Solidarietà, “Donare la colomba rende felici come una Pasqua”
Una raccolta solidale per sostenere la ricerca per migliorare il contrasto al Covid 19 in soggetti particolarmente fragili come i pazienti affetti da malattie ematologiche rare. L’iniziativa, dal titolo “Donare la colomba rende felici come una Pasqua” è dell’Associazione Piera Cutino e nasce con il sostegno di Federfarma, che rappresenta 18.000 farmacie private in tutta Italia.
I particolari della campagna e del progetto di ricerca nazionale, saranno presentati mercoledì 24 febbraio alle 10 nel corso di una conferenza stampa online su Teams e sulle pagine Fb delle associazioni Piera Cutino e Federfarma.
Interverranno: Roberto Tobia, segretario nazionale Federfarma; Giuseppe Cutino, fondatore dell’Associazione Piera Cutino; il professore Aurelio Maggio, coordinatore del nuovo progetto di ricerca; Federica Giadone, paziente talassemica di Palermo che ha contratto il virus e che porterà la sua testimonianza; e Stefania Petix, inviata di Striscia la Notizia e testimonial dell’iniziativa. Parteciperanno inoltre alcuni farmacisti che hanno già aderito all’iniziativa.